Persone dell’anno: Giosi Cincotti e Andrea di Maria

ok

Anche  quest’anno come da tradizione per questo blog (da un anno) è giunto il momento di chi secondo il parere, insindacabile, de la Mosca possa essere considerato “Uomo dell’anno” nel Vallo di Diano.

Quest’anno la “copertina” è doppia: Andrea di Maria e Giosi Cincotti sono le persone dell’anno nel Vallo. Un attore e un musicista per un messaggio chiaro: il Vallo attraverso i propri talenti e con la Cultura può farcela.

Giosi Cincotti musicista totale, compositore, esecutore, pollese. Ha conquistato Hollywood partecipando alla colonna sonora de “L’Ultimo gigolò” di Turturro e Allen. Seguire poi i suoi concerti dal vivo significa immergersi in una dimensione onirica e speciale. Un fiore all’occhiello per un Vallo di Diano ricco di talenti.

Andrea di Maria attore brillante, estroverso, eclettico, salese. E’ stato scelto da Ermanno Olmi per un film sulla prima guerra mondiale ed è al fianco di Vincenzo Salemme in diverse opere teatrali. Il suo alter ego è Tony Cotina, commercialmente importante, ma quello che fa Andrea di Maria l’uomo dell’anno è il suo talento da attore teatrale e ora anche cinematografico.

La Cultura nel Vallo vince. Nonostante le difficoltà e nonostante l’assenza, troppo spesso, di sostegno sostanziale. Oltre ai due sopra citati non ci si può dimenticare di Sergio Sorrentino, Antonio Caggiano, Enzo d’Arco, Giuseppe Bonito, Antonello Santé Paladino, Valentina Mastrangelo, Nico Piccolo, Giancarlo Guercio,  Antonio Barone, Pietro Manzo, e molti altri ancora che spero di potervi raccontare presto.

 

https://passorrentino.wordpress.com/2014/03/26/un-vallo-di-talenti-cincotti-conquista-hollywood-le-sue-musiche-nel-film-di-john-turturro-e-woody-allen/

https://passorrentino.wordpress.com/2014/01/03/un-vallo-di-talenti-andrea-di-maria-alla-corte-di-ermanno-olmi/

Informazioni su La Mosca

Presunto(so) giornalista, in realtà disoccupato
Questa voce è stata pubblicata in giornalettismi. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...