In volo sul vulcano in eruzione: la nuova avventura di Manu

Vi ricordate di Manuela Grieco, la pollese avventuriera che aveva intrapreso un viaggio di sei mesi dall’Islanda al Sud Africa a bordo di un camion da guerra riadattato?

Beh, le sue avventure continuano. Stavolta il viaggio è stato molto più breve, ma per intensità e luogo visitato altrettanto emozionante.

Manuela, Manu, Grieco, 33 anni, adora l’avventura e stavolta, siccome si trova in Islanda ha approfittato di un fenomeno naturale in atto nello stato nordeuropeo. In questi giorni, infatti, il Bardarbunga ha eruttato. E appena la “protezione civile” islandese ha abbassato il livello di guardia da rosso ad arancione con l’autorizzazione al volo sul vulcano, Manu ha deciso di provare l’ebrezza di un volo molto particolare.  Volare sul vulcano in fase di eruzione.

Grazie all’amicizia con un amico islandese riesce a trovare un aereo da quattro posti. Sull’aereo un pilota dalla sguardo di chi la sa lunga. Manu non si fa tante domande, prende un forte respiro e si siede nel piccolo aereo. Con lei altre tre persone. L’aereo accende il motore, l’adrenalina sale, il cuore batte forte. Il volo, eccezionale, ha inizio. Quattro ore per raggiungere un posto speciale. Un volo su tutta l’Islanda. Meravigliosa. Dopo un po’ l’aereo raggiunge l’obiettivo: sorvolare la sulla bocca di fuoco che erutta. Un panorama mozzafiato, la paura fa spazio all’emozione di essere una privilegiata. La lava, incandescente, rosso fuoco, è a poche centinaia di metri. Il pilota, quello con lo sguardo di chi la sa lunga, decide ai aggiungere adrenalina e si lancia in piroette e manovre un po’ spericolate. I compagni di viaggio urlano, Manu apre gli occhi e si inebria. Scatta foto e si gode il vulcano.

Mezz’ora di volo sul vulcano, poi il ritorno alla base. L’aereo atterra, il fuoco rosso resta vivo negli occhi di Manu. Eccolo:

vulcano

Ecco la storia “africana” di Manu. 

https://passorrentino.wordpress.com/2013/10/14/manu-lafrica-e-il-viaggio-incredibile-dallislanda-al-sud-africa/

https://passorrentino.wordpress.com/2013/12/02/manu-lafrica-e-il-viaggio-incredibile-dallislanda-al-sud-africa-larrivo/

Ecco il suo blog: 

http://my1stimpressions.com/

Informazioni su La Mosca

Presunto(so) giornalista, in realtà disoccupato
Questa voce è stata pubblicata in Le storie. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...