Una foto, l’essenza di una festa

fischio di inizio

Questo sarà un post di autopromozione.

Lo macchina fotografica di Williams Antonio Lamattina immortala un attimo e l’essenza. L’essenza di quello che vorremmo che sia il nostro evento. “R…estate ragazzi”, è un facile gioco di parola ma anche uno stato d’animo di noi “Ragazzi del Ponte”. Stiamo lavorando per la manifestazione che si terrà dal 31 luglio al 3 agosto nel centro storico di Polla. Il programma delle serate lo troverete nella prossima foto.

La foto di Williams è stata scattata durante le riprese di un video che ha come protagonista, tra gli altri, Giosi Cincotti, artista di classe di Polla che premieremo insieme alla Protezione civile di Polla il 2 agosto. E’ stata scattata quasi per caso, Williams ama immortalare ciò che lo circonda e proprio mentre passeggiavano nel luogo dove si svolgerà al festa, in Piazza dei Parlamenti, ecco un “quadro” d’annata. Bambini che giocano a pallone, il Super santos come amico, le ragazzine che si rincorrono, un garage come porta e i sorrisi che riecheggiano. Williams ha “sentito” la foto, ha immortalato il quadro. Noi Ragazzi del Ponte ne abbiamo letto l’essenza di quello che speriamo di organizzare.

Quattro giorni pieni di eventi. Con Tempo e Memoria organizziamo “Polla in corto” il 31 luglio e il primo agosto. Proietteremo decine di cortometraggi arrivati da tutti Italia. Ma prima di entrare nel nostro “cinema”, ecco il convegno di apertura con ospiti d’eccezione e poi uno spettacolo straordinario coi migliori artisti pollesi. Tra loro Giosi Cincotti, Francesco Langone e Valentina Mastrangelo. Verrà inaugurata quindi la mostra fotografica.

Il primo agosto toccherà alla mostra di quadri di artisti pollesi e non solo. Nel chiostro del municipio si potranno ammirare le opere di alcuni tra gli artisti emergenti di Polla. Il tre agosto avremo ospiti giornalisti e scrittori di livello nazionale per il convegno l’arte di scrivere. Un’arte a me cara che spero un giorni di poter apprendere.

Una foto, quella di Williams, un’essenza, quella che vorremmo esprimesse “R…estate ragazzi”.

Ci vediamo a Polla…

banner 2014

*La grafica di banner e pubblicità è di un giovane talento pollese Raffaele Quaranta…

Informazioni su La Mosca

Presunto(so) giornalista, in realtà disoccupato
Questa voce è stata pubblicata in Sprofondo sud. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...